Home / Nuove tendenze matrimonio / Le tendenze del matrimonio 2014: ritorno al romantico

Le tendenze del matrimonio 2014: ritorno al romantico

Dopo aver stilato la lista dei buoni propositi per il 2014, la sposa perfetta non può esimersi dal prevedere nel dettaglio tutte quelle che saranno le tendenze del nuovo anno in tema di matrimonio. Abbiamo fatto una ricerca approfondita e siamo felici di poter condividere i risultati con voi! Il leitmotiv per l’anno che è appena iniziato sembra essere il romanticismo: un velo soffuso color rosa cipria ricopre la gran parte dei dettagli nuziali, illuminati da languide candele, in una generale atmosfera retrò.

È ormai certo il ruolo del rosa come colore del matrimonio 2014. Attenzione, non ci riferiamo ad una tonalità Big Babol, ma ad un tono neutro tendente al beige che, oltre a rendere elegantissimo tutto ciò che tocca, non farà assumere al fidanzato i panni di Ken della Barbie. Spesso il rosa cipria verrà abbinato all’oro, con dettagli glitter che impreziosiscono il tutto e si prestano al fai da te. Altra previsione lo vede accompagnato a d altre tonalità neutre come beige, panna o tortora, con un tocco di particolari fluo, per i più audaci ed esperti di design.

tendenze matrimonio 2014

La nostra ricerca ha poi portato a galla un fiore protagonista: l’ortensia. Gli addobbi floreali tenderanno ad essere meno costruiti, richiamando le forme della natura, con piante facilmente reperibili e addirittura coltivabili dagli sposi stessi, come appunto l’hydrangea. Se la sfericità e morbidezza dei fiori d’ortensia sarà una quasi novità del matrimonio italiano, le classiche candele non perderanno invece il loro valore. Del resto, quale mezzo migliore per ricreare l’allure romantica? Tocco di novità sarà però dato da i porta candele: non candelabri imponenti, bensì piccoli vasi resi unici dall’arte del riciclaggio con stile.

E la sposa? Per quanto riguarda gli abiti, nonostante le mille proposte che vanno dal black and white di Vera Wang al tutù da ballerina, sembra che l’abito nuziale di Kate Middleton non si decida ad uscire dal cuore delle future spose europee. Via libera quindi, in perfetto stile romantico, a braccia e schiene ricoperte da merletti sofisticati, uniti a giochi di trasparenze chic. Per i capelli invece, come avevamo ben previsto nel nostro post sul trucco e parrucco 2014, la semplicità regna sovrana, assieme ad un richiamo alle atmosfere anni ’20, grazie all’utilizzo di pettini e velette.

Spose 2014 all’ascolto: come procedono i preparativi? Sarà un matrimonio al passo con queste tendenze? Ricordate che non è mai troppo tardi per iscrivervi alla nostra newsletter!

 

Erica

2 commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>